Chiaki ha quasi trent’anni, è una giovane donna carina, simpatica ma molto molto disordinata. La sua casa, così come la sua vita, è completamente nel caos e nulla è al suo posto. Passa da un fidanzato all’altro ma non è ancora riuscita a trovare il vero amore e una relazione stabile. Piena di lavoro non riesce mai a trovare il tempo per prendersi cura nè di se stessa nè della sua dimora.
Quando l’attraente e dolce vicino di casa fa capolino nella sua vita, Chiaki si vergogna di tutto il disordine che ha in casa e nella sua vita e comprende che è giunto il momento di mettere un po’ in ordine ogni cosa. Decide così di chiedere aiuto ad una consulente esperta del riordino: Marie Kondo.
Marie aiuterà Chiaki a rimettere in ordine, passo dopo passo, cassetto dopo cassetto, la propria casa ma anche i sentimenti e i ricordi che si celano nel suo cuore, aiutandola così a creare una vita più felice.
E’ questa la storia proposta da “La magia del riordino” di Marie Kondo ed edito in Italia da Vallardi. Si tratta di un fumetto illustrato dove l’autrice, co-protagonista della storia, spiega attraverso questo breve fumetto proposto in un unico volume, l’importanza del riordino.
Autrice internazionale del bestseller “Il magico potere del riordino”, Marie Kondo propone questa deliziosa storia illustrata da Yuko Uramoto dove risponde al disperato aiuto di una giovane e disordinatissima donna di Tokyo, aiutandola a trasformare la sua casa, il suo lavoro e il suo modo di pensare.
Il metodo, soprannominato “Konmari”, insegna ad eliminare quell’ingombro materiale che spesso riempie le nostre giornate contribuendo a creare quell’enorme confusione che non è solo della nostra casa ma diventa anche mentale. Tutto diventa un peso emotivo che con il tempo diventa un ostacolo alla gioia che è nascosta nel nostro cuore. Basta solo saper scegliere come vivere e mettere ordine nella propria vita per vivere al meglio, iniziando proprio dal posto più intimo e importante per noi: la nostra casa!
“La magia del riordino” si propone come piccolo vademecum da portare sempre con noi: piccolo, conciso, bello da leggere; diventerà una guida indispensabile per mettere ordine nella nostra vita, grazie alle preziose pillole di saggezza dell’esperta numero uno del riordino: Marie Kondo.
Felice Riordino! 😉
*** Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie! ***
Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link http://sakuramagazine.com