Un sopracciglio alzato, un labbro arricciato o un piccolo cambiamento agli occhi: basta un solo piccolo tratto diverso della propria matita per cambiare istantaneamente l’umore di un personaggio e renderlo in pochi istanti felice, insolente, timido, arrabbiato, nervoso o pieno di imbarazzo.
Inoltre, associati ai volti nel volume si trovano anche le parole giapponesi e piccole frasi di conversazioni con la dovuta traduzione per rendere ancora meglio la rappresentazione di ogni volto. L’illustratore Saori Takarai con questo volume, Manga Moods – 40 faces and 80 phrases, ci presenta, con schizzi a matita e disegni a colori, come realizzare volti sempre diversi.
Il volume è in inglese però le illustrazioni e i disegni ne rendono assolutamente facile la comprensione e fanno diventare questo splendido volume un grande dono per tutti gli aspiranti fumettisti che tra l’altro sono anche appassionati della lingua giapponese!!!
Un’opera assolutamente unica e da non perdere!!
Altre opere di Saori Takarai sono:
*** Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie! ***
Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link http://sakuramagazine.com