Piccole orchidee con radici attaccate alla corteccia degli alberi sono molto celebri in Giappone che le definiscono Keiran Ichimei Fuuran ossia Orchidee del Vento.
La città di Lucca ha celebrato la meraviglia e la delicatezza di queste piccole e colorate creazioni naturali durante una mostra al Murabilia Lucca 2019, anche quest’anno con a tema Giappone.
Selezionate per il colore, il profumo, la forma e le striature particolari delle foglie, queste orchidee alla fine del periodo Edo sono state al centro del collezionismo di molti esponenti della classe aristocratica feudale giapponese, dai samurai allo stesso shogun Tokugawa.
Per questa occasione hanno invece impreziosito gli spazi dell’Orto Botanico di Lucca durante questa colorata e naturale mostra mercato dedicata al giardinaggio di qualità.
*** Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie! ***
Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link http://sakuramagazine.com