
Vorreste imparare il cinese ma temete sia troppo difficile? Siete principianti assoluti oppure vorreste riprendere e migliorare il vostro cinese?
Sappiate che la grammatica cinese non è difficile, in compenso però può esserlo la lettura e la scrittura. Il metodo intuitivo Assimil ha già permesso a milioni di persone di imparare con efficacia una lingua straniera, e grazie al corso “Il Cinese” potrete ottenere grandi risultati in poco tempo anche con questa lingua così affascinante quanto complessa.
Il volume offre infatti 100 lezioni complete e progressive, 184 esercizi con le correzioni per verificare l’apprendimento dello studente e una sezione dedicata al lessico e alla sintesi grammaticale per tenere a mente i concetti più importanti.
Ogni lezione propone infatti un dialogo accompagnato dalla traduzione per favorire la comprensione del testo, l’acquisizione di nuovi termini e l’apprendimento delle nozioni grammaticali. Le traduzioni dei dialoghi possono apparire bizzarre, ma sono volute e volte ad aiutare lo studente a capire il testo entrando nell’ottica e nella logica del pensiero, della frase e del vocabolario cinese.
A seguito di ogni dialogo sono proposti degli appositi esercizi per individuare cosa lo studente ha appreso e cosa invece ha bisogno di migliorare, grazie all’aggiunta di soluzioni e note di carattere culturale che completano la lezione e consentono maggiori delucidazioni. Se oltre al solo volume de “Il Cinese” si affiancano anche i pacchetti audio, è possibile aggiungere allo studio, già attento e accurato, anche l’ascolto in modo che lo studente possa esercitarsi a leggere i dialoghi ascoltando la corretta pronuncia.
Imparare da soli come autodidatta non sempre può risultare semplice; ecco perché il metodo intuitivo della Collana Senza Sforzo di Assimil, propone un metodo che si adatta facilmente ad ogni genere di studente, facendo leva sugli unici due ingredienti davvero fondamentali: la costanza e la dedizione continua.
Non importa andare veloci o imparare subito, basta studiare e applicarsi seguendo il proprio ritmo, avanzando un po’ alla volta e consolidando giorno dopo giorno quanto imparato; e se è un metodo fatto su misura per ogni vostra esigenza ciò che cercate allora il metodo Assimil è proprio ciò che fa per voi!
Buono Studio!
*** Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie! ***
Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link http://sakuramagazine.com