Con l’arrivo della bella stagione e del periodo dell’Hanami, il Giappone comincia a prepararsi a quella che sarà la stagione delle pioggie che avrà inizio a giugno; per questo motivo gli ombrelli in Giappone sono d’obbligo.
Però come molti di noi purtroppo sanno, quando ci capita di dover condividere un ombrello con qualcuno, uno dei due o le borse o le scarpe inevitabilmente si bagnano comunque. Per questo inconveniente sembra che il Giappone abbia proposto un’ottima soluzione: si chiama Odemukae ed è il nuovo tipo di ombrello creato dalla Thanko: il nuovo ombrello è stato progettato per non fare più bagnare nessuno perchè una volta che si apre la sua ampiezza è di 1.204 mm, cioè la misura adatta a dare riparo a due persone.
La cosa però grandiosa della nuova invenzione è che nonostante all’apertura sia un ombrello grande il doppio rispetto ad uno normale, alla sua chiusura la misura diventa quella di un normalissimo ombrello, quindi non avrete alcun problema di spazio nella vostra borsa.
Sono già disponibili in tre colori: rosso vino, blu e marrone, pesa solo 440 grammi per un prezzo di 1,980 yen (circa 16 euro).
Fonte: Akihabara.com
Traduzione: Sakura Miko
Altri articoli simili:
- Tecnologia: Hatsune Miku – la Popstar Virtuale
- Tecnologia e Manga: One Piece approda sul treno Yamanote-sen!
- Tecnologia: Nekomimi – la nuova invenzione della Neurowear!
- Tecnologia: Swumanoid – il Robot Umanoide che Nuota!
- Transience: Arte tra Calligrafia Tradizionale e Moderna Tecnologia
*** Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie! ***
Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link http://sakuramagazine.com