Hiromu Arakawa è lo pseudonimo e versione maschile di Hiromi Arakawa, famosa mangaka giapponese, ormai nota per il suo celebre manga: Fullmetal Alchemist.
Ambientato in un mondo alternativo, Fullmetal Alchemist narra le avventure di due fratelli, che nel tentativo di riportare in vita la madre attraverso lo studio dell’alchimia, si ritrovano a dover affrontare un susseguirsi di viaggi, esperimenti, combattimenti e misteri da risolvere.
E’ un manga dal tratto semplice, pulito ma accattivante; un capolavoro il cui successo è stato incredibile, e viene oggi omaggiato da un grande volume creato appositamente per celebrare tanto il talento unico dell’autrice, apprezzato in tutto il mondo, quanto la meraviglia dei suoi disegni.
Il volume, pubblicato in italia dalla Planet Manga, è in realtà un corposo artbook da collezione che raccoglie tutte le più belle illustrazioni realizzate dalla maestra Arakawa: una vera e propria carrellata di copertine, frontespizi, cartoline speciali, schizzi e varie illustrazioni che raccontano l’insuperabile capacità artistica della mangaka;
Un’immersione totale nell’universo di Fullmetal Alchemist alla riscoperta di tutti i personaggi della storia accompagnati da commenti, immagini inedite e tante curiosità; a completare poi il volume, un’intervista ad Arakawa sensei per scoprire le sue abitudini lavorative e tutti i retroscena del suo celebre fumetto.
Un volume per veri fan, imperdibile per tutti gli appassionati di quella che ormai è considerata un’opera di fama mondiale, una delle saghe manga più amate di tutti i tempi!
*** Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie! ***
Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link http://sakuramagazine.com