“Uchu no mugen no chikara ga kori kotte makoto no yamato no miyo ga narinatta”
(Il potere Infinito dell’Universo si è cristallizzato per creare un mondo di verità e di grande armonia)
Come molti di voi sapranno già, il dottor Masaru Emoto è uno dei maggiori esperti sul linguaggio con cui l’acqua comunica con noi costantemente e di come, meravigliosamente, risponda agli stimoli esterni. Con innumerevoli esperimenti, prove, test e fotografie (presenti in tutti i suoi libri) ha dimostrato come l’acqua sia in grado di memorizzare le vibrazioni che riceve dall’ambiente esterno e sottoforma di cristalli risponde a questi stimoli e a queste vibrazioni. Emoto ha fotografato innumerevoli esemplari di cristalli d’acqua creati in risposta a parole, stati d’animo, brani musicali, mostrandoci come questo possa influenzare enormemente il nostro stesso benessere e la nostra salute.
Poichè infatti l’acqua reagisce ai pensieri, per noi che siamo costituiti per l’80% di acqua, significa che molto del nostro benessere/malessere dipende dai nostri pensieri e dal nostro modo di rivolgerci a noi stessi. E’ facile perciò comprendere come in realtà possa essere facile per noi vivere una vita più salutare, sana, provando ogni giorno ad usare apprezzamenti e pensieri positivi verso di noi. Ma non solo! Possiamo donare salute e benessere anche al nostro caro e amato Pianeta Terra: essendo costituito dal 70% di acqua, noi stessi con le nostre parole e le nostre preghiere possiamo guarire e purificare la nostra Terra.
Ed è proprio a proposito della preghiera e della fortissima energia positiva che produce che lo stesso Masaru Emoto racconta nel suo libro “Messaggi dell’Acqua II “:
Il 25 luglio 1999 sulle sponde del lago Biwa, in Giappone, lui e altre 350 persone si sono riunite al mattino all’alba e hanno offerto preghiere all’acqua del tutto inquinata. Tutti insieme quel mattino erano sintonizzati su pensieri di Amore e Gratitudine verso quell’acqua e insieme hanno compiuto un vero miracolo: quell’acqua analizzata prima e risultata completamente inquinata, poco alla volta dopo quella bellissima preghiera di gruppo ha cominciato a creare bellissimi cristalli e i test hanno dimostrato come, con il passare del tempo, sia riuscita a purificarsi. Nei sei mesi successivi, quell’acqua era guarita.
Ecco perchè da quel momento venne dichiarato il 25 luglio Giornata Mondiale dell’Amore e della Gratitudine.
Quest’anno il Giappone, come tutti sappiamo, si è ritrovato e si ritrova tutt’ora ad affrontare un momento difficile, soprattutto le acque che bagnano questa bellissima terra. Masaru Emoto quindi invita tutti quanti, non solo giapponesi, ma chiunque nel mondo, a pregare insieme per le acque del Giappone, affinchè possano purificarsi e ritornare ad essere pure e piene di prosperità come prima. Lui stesso in questo video, che ora vi mostro, ci invita a farlo, il 25 di luglio, in un appuntamento a cui spero molti di voi non mancheranno:
Oltre a questa giornata mondiale, Masaru Emoto, invia all’acqua, amore e gratitudine. Invito tutti voi a fare lo stesso ogni 25 del mese e usare questo giorno come occasione per unirvi alla preghiera e aiutare ad elevare la vostra vibrazione alla frequenza dell’amore affinchè possa raggiungere l’acqua di tutto il pianeta. Perciò, se potete, lasciate per un attimo, anche solo un minuto, qualsiasi cosa voi stiate facendo, e dedicatelo all’acqua! Sarebbe bello inviare contemporaneamente questa vibrazione ecco perchè vengono proposti questi tre orari: 7,00, 13,00 e 19.00 (ora locale giapponese). E’ un piccolo gesto ma unito al piccolo gesto di altri diventa un enorme miracolo per tutti!
Se volete saperne di più su Masaru Emoto, ecco a voi l’elenco dei suoi libri:
- Il miracolo dell’acqua
- Il vero potere dell’acqua
- L’acqua che guarisce
- La risposta dell’acqua
- L’insegnamento dell’acqua
- I messaggi dell’acqua
Altri articoli simili:
- Masaru Emoto: I messaggi dell’Acqua
- Personalità Giapponesi: Masaru Emoto e i Cristalli d’Acqua
- Masaru Emoto: Come Ebbe Inizio La Ricerca dei Cristalli d’Acqua
- Masaru Emoto: Le Tre Regole d’Oro del Dottor Shioya
- Masaru Emoto: Omaggio al Grande Scienziato dell’Acqua
*** Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie! ***
Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link http://sakuramagazine.com