Gli avverbi sono molto importanti all’interno di una frase perché consentono di creare costrutti e rese delle frasi aggiungendo informazioni a ciò che si vuole comunicare. Alcuni poi sono anche interrogativi quindi consentono di chiedere informazioni o fare domande al proprio interlocutore circa una situazione o cosa.
In questa dispensa vengono illustrati gli avverbi: Doushite, Naze, Dou, Ikaga, Donogurai, Doregurai, Goro, Gurai, Dake, Shika, Naka, Zutsu, Sorekara, Mou, Mada, Motto, attraverso chiare spiegazioni ed esempi esplicativi.
Se vuoi avere tutta la lezione completa in formato pdf scaricabile online, clicca il seguente pulsante e acquista la tua dispensa. (oppure vai alla sezione download)
*** Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie! ***
Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link http://sakuramagazine.com